Il giorno 12 aprile 2018, durante il convegno che si è tenuto presso la Casa della Partecipazione di Maccarese (Fiumicino), è stato presentato per la prima volta il romanzo “Su ali di farfalla. Il volo dalla violenza alla libertà”, scritto da Ambra Sansolini.
Numerosi gli argomenti affrontati nel libro, da quelli più attinenti al tema della violenza a quelli dal carattere universale.
La Sansolini ha poi denunciato, con coraggio e onestà intellettuale, alcune realtà taciute dai mass media e da tutti coloro che fanno parte di un sistema malato e oscuro.
Nell’opera la violenza finisce per fare da cornice a quello splendido quadro che è l’esistenza umana: l’amore, la gioia di vivere, i sogni, le passioni non si spengono mai, neppure a seguito dell’azione malevola e perversa di alcuni individui. Un libro sicuramente fruibile da tutti, in cui la crudezza di certi argomenti viene attenuata da uno stile poetico, che ricalca perfettamente l’idillio della vita.
“Perché in fondo, l’unica verità, quella vera, è che nessuno può impedire a una farfalla di volare”: queste le testuali parole della scrittrice e giornalista, che ha concluso così un discorso profondo ed emozionate, lanciando un messaggio di rinascita e libertà.
Vai all’articolo che illustra il libro