Ambra Sansolini è una scrittrice e giornalista. Appartiene all’Ordine dei giornalisti del Lazio, in qualità di pubblicista, dal 26 Settembre 2016. Ha frequentato la facoltà di Lettere all’Università di Roma, “Roma Tre”. Guidata da un amore smisurato verso gli animali, a novembre 2021 conclude un altro ciclo di studi e diventa assistente veterinario.
Appassionata di letteratura e proveniente da studi umanistici, negli ultimi anni, spinta da vicende personali, ha approfondito il tema della violenza sulle donne dal punto di vista psicologico, giuridico, sociale e culturale. Autrice dei libri “Su ali di farfalla” (2018) e “Manuale di sopravvivenza” (2021).
Per acquistare “Su ali di farfalla” su Amazon clicca qui
oppure vai a questo link https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/390109/su-ali-di-farfalla-10/
Per acquistare “Manuale di sopravvivenza” su Amazon clicca qui
oppure vai a questo link https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/manuali-e-corsi/580185/manuale-di-sopravvivenza-5/
Per visitare la pagina dell’autrice vai qui https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/410203/ambra-sansolini/
UNA DI VOI.
Questo blog nasce per informare sui fenomeni che sono alla base della violenza sulle donne. Lo scopo è quello di creare un rifugio in cui tutte le vittime possano sentirsi capite e protette. Dobbiamo ridare volto e identità a chi ha subito gli abusi. Per questo, sia come “vittima” che come giornalista, ha deciso di mettere a disposizione degli altri la sua esperienza e le conoscenze. Perché prima ancora di studiare tali meccanismi, Ambra è una di voi. E lo sarà per sempre.
Un ringraziamento speciale ai miei Avvocati: Matteo Melandri, Lucio Ferrigno e Amilcare Buceti.